Fitwalking:

A partire dal 15 Ottobre il Lunedì e Giovedì    8.30 - 9.30 -  8 incontri

Dal 12 Novembre    Lunedì e Giovedì    8 incontri -  8.30 - 9.30

A partire dal 20 Ottobre a Sabati alterni - 9.30-11.00

 

Fitwalking Cross:

A partire da Mercoledì 17 Ottobre 18.30-19.30 10 incontri 

 

Dal 20 Ottobre a Sabati alterni - "Caprie Cammina" - gruppo di cammino aperto a tutti- 11.00-12.00

 

Il punto di ritrovo è presso la Coperativa di Caprie in Via Braere, 15

 

Info e Contatti:

Chiara (3387788570 - Marta 3485725797

 

FitWalking

Il fitwalking è un'attività sportiva adatta a tutti.

 

Si tratta in sostanza di imparare a camminare correttamente con il giusto ritmo, utilizzando adeguatamente gambe, piedi e braccia e una postura equilibrata.

 

Adatto a tutti coloro che amano la natura e lo sport, la tecnica del Fitwalking (metodo Maurizio Damilano) è il modo migliore per vivere il cammino e per riequilibrare l'organismo e la mente in un clima di socializzazione, di sano divertimento e di rilassamento.

Tutto questo consente di ritrovare da un lato salute fisica (aumento della resistenza, regolarizzazione della respirazione, ossigenazione del sangue, stabilizzazione della pressione e del colesterolo), dall'altro a scaricare le tensioni a migliorare l'umore e la resistenza allo stress.

La prosecuzione del Fitwalking, una marcia che si fa prevalentemente su terreni asfaltati, è il Fitwalking Cross che prevede l'aggiunta dei bastoncini e la possibilità di praticare su terreni agresti: sentieri in terra battuta o inghiaiati, prati, pendii non eccessivamente ripidi, spiagge o zone sabbiose.

 N.B. Gli itinerari verranno scelti, valutati e via via comunicati e concordati sulla base al gruppo, dello stadio di avanzamento del corso, delle condizioni climatiche e di percorribilità dei sentieri.